Thank You ...
Il Counseling si rivela estremamente efficace per la persona nei momenti di difficoltà, quando si verifica una crisi (personale, familiare, relazionale, ecc.) o nei momenti di incertezza rispetto alle scelte da compiere. Il fattore più importante per l’aiuto del Cliente che si rivolge al Counselor è dato proprio dalla qualità della relazione che si instaura tra di loro, divenendo – come lo stesso Rogers affermava – una relazione che cura.
Il Counseling dunque lavora sul benessere e sulle parti sane dell’individuo al fine di migliorare la qualità della sua vita.
Le aree di intervento del Counseling sono molteplici, qui ne riporto alcune:
Un percorso di Counseling ha una durata variabile a seconda dell’obiettivo che il Cliente stabilisce e che desidera raggiungere. Ogni incontro ha una durata di 60 minuti e si svolge una volta a settimana.
In questo momento di emergenza sanitaria è possibile accedere ai servizi di Counseling mediante piattaforma di videoconferenza. Per favorire la modalità online, nel pieno rispetto delle misure di contenimento, il costo degli incontri è stato ridotto per l’intero periodo dell’emergenza Covid-19.
Per iniziare il percorso di Counseling con me è sufficiente contattarmi. Fisseremo successivamente un primo contatto conoscitivo, gratuito e senza impegno. Il primo contatto ha lo scopo di individuare insieme le modalità e l’area di intervento e di fornirti tutte le informazioni sul percorso che intraprenderemo.